Tel +39 0432 864000
sales@latik.it
News
Torna all'elenco
2 Maggio 2022

Pulitak con concello scorrevole

Recentemente per un nostro cliente abbiamo sviluppato una soluzione con cancello scorrevole.


L’operatore sale sulla griglia quando questa è libera. Se vi è una persona prima di lui, l’operatore deve attendere che sia scesa dalla griglia prima di impegnarla a sua volta. 

  1. Salito sulla griglia l’operatore deve muovere i piedi sulle spazzole, per pulire le suole.
  2. Contemporaneamente l’operatore deve porre le mani all’interno del vano laterale, in posizione centrale, premendo la leva. Viene così nebulizzato sulle mani il liquido disinfettante. Durante l’operazione le mani devono essere mosse, meglio se frizionate tra loro.Contestualmente avviene la nebulizzazione di disinfettante per le suole.
  3. Con la nebulizzazione la macchina inizia il conteggio del tempo previsto per la nebulizzazione mani e suole. Terminato il tempo il cancello si apre.
  4. Tolte le mani dal vano di nebulizzazione l’operatore ha un tempo prefissato per abbandonare la postazione, dopo il quale il cancello torna in posizione di chiusura. Se l’operatore non ha attraversato il cancello, una volta chiuso deve ripetere l’operazione di igienizzazione, sia per le mani che per le calzature. 

L’azione di pulizia e disinfezione delle suole non si arresta finché l’operatore preme la leva nel vano mani, anche se il tempo preimpostato di spazzolatura è terminato. 
Qualunque interruzione dell’operazione di igienizzazione comporta l’azzeramento del tempo di igienizzazione indicato come minimo obbligatorio per considerare eseguita l’operazione stessa. L’operatore deve pertanto ripetere l’operazione di igienizzazione. 

 

la novità in questa soluzione consiste nel cancello scorrevole, può essere dunque installato in ambienti in cui lo spazio è ridotto.

clicca il link al video sul nostro canale youtube